PATRIZIA CITERONI
Originaria di Ripatransone (AP), ha studiato e si è diplomata nel 1983 in Organo e composizione organistica presso il Conservatorio "G. Rossini " di Pesaro, sotto la guida del M.° Armando Pierucci, l’attuale organista titolare del S.Sepolcro di Gerusalemme.
Ha frequentato in seguito numerose Accademie e Corsi di perfezionamento in Italia e all'estero rivolgendo la sua attenzione in particolare alla musica rinascimentale e barocca italiana, francese e tedesca.
Ha frequentato l'Accademia estiva per l'opera organistica e corale di Bach a Cremona e a Porrentruy (CH) sotto la guida del M.° Michael Radulescu di Vienna
Svolge dal "78 intensa attività concertistica in qualità di solista e al seguito di gruppi vocali e strumentali. Nelle Marche ha partecipato alla Catalogazione degli Organi storici, promossa dalla regione, occupandosi in particolare di quelli di Ripatransone.
Attualmente svolge attività didattica nella scuola di base, dirige il Coro polifonico"S.Michele Arcangelo" e il Coro di voci bianche di Villaganzerla(VI). E’ organista sul prestigioso Organo Formentelli 1995 presso la Chiesa di Stroppari (VI).
http://www.organostroppari.it/