torna indietro ai messaggi
Ricordando Maria Pia...
"Penso sempre che ciascuno di noi, ciascuna di noi, sia come una carezza di Dio che ci viene donata. Così è stata Maria Pia : .....una carezza di Dio.
* Una carezza di passione e amore delicatissimo verso i fratelli del Brasile dove tante amicizie sono nate nei suoi viaggi. Là è conosciuta, stimata, amata da tanti.
* Una carezza di Dio per la perseveranza, la tenacia nel coltivare le cose belle e vere.
* una carezza di Dio per la tenerezza delle sue relazioni.... se l'avevi incontrata, era per sempre. Lei conservava gelosamente il tuo nome , telefono e ti comunicava , ti coinvolgeva , ti appassionava e ... non ti mollava più.
* Il suo libro su "Donna Aparecida" è una testimonianza di questa passione, di questa tenacia, di questo coinvolgimento. Ha potuto vederlo stampato e pronto alla lettura e quindi a essere riportato alla fonte dove è nato, cioè nella casa di povertà e di difficoltà di Maria Aparecida.
* Maria Pia e Maria Aparecida! due donne.... ....un'unica carezza di Dio per il nostro quotidiano forse ancora tanto arido ed egoista. Una carezza di Dio, un suo dono prezioso: la vita di Maria Pia.
Grazie! tu possa continuare ad appassionarci per ritrovarci sempre insieme nel nome della fraternità universale. " ( don Sandro Spinelli)
torna indietro ai messaggi